Con questi semplici esercizi i dolori articolari scompariranno

Uno dei metodi per alleviare il dolore è quello di utilizzare una pallina da tennis. Per farlo è necessario sedersi su una sedia resistente e mettere la pallina da tennis sotto uno dei piedi di fronte a te a terra. Per ridurre il dolore dovrai muovere il piede verso la pallina e premerla contro il pavimento con la parte centrale della suola.

A questo punto dovrai far rotolare la pallina in avanti e indietro per tutta la lunghezza del piede. Ripetendo questo processo regolarmente ti assicurerai che le ossa della caviglia si adattino perfettamente alle tibie.

Un altro metodo è quello che consente di rinforzare le dita dei piedi. Ciò avverrà perché le userai di più. Queste sono le articolazioni più importanti che si collegano alle ginocchia. Assicurano che tu abbia un buon equilibrio.

I muscoli delle dita dei piedi si rinforzano afferrando con esse delle semplici cose. Ad esempio un asciugamano, vestiti o penne. Per ottenere i migliori risultati dovrai trattenere questi oggetti tra le dita dei piedi e riporli in un contenitore

Un metodo semplice per rendere le caviglie più forti è quello di effettuare movimenti di rotazione con il piede. Questo allevia la pressione sulle ginocchia e sui fianchi. Quello che devi fare è stare in piedi su una gamba e allungare l’altra davanti a te. A questo punto ruota lentamente il piede alcune volte.

Vuoi altri esercizi per le articolazioni? Dai un’occhiata alla pagina successiva!